Cantine De Cicco

Il progetto Cantine De Cicco nasce nel 2014, anno in cui per la prima volta si è deciso di proseguire il cammino di lavorazione delle proprie uve anche dopo la vendemmia, grazie all’intraprendenza di Gennaro e l’entusiasmo dei figli Diego e Pellegrino. Da decenni la piccola azienda agricola di famiglia produce uve DOC di Aglianico e Falanghina, nella campagna del comune di Benevento, alle pendici del monte Taburno.
Fino al 2013 ogni anno con la raccolta si concludeva il processo di lavorazione dei vigneti seguito dal conferimento delle uve alle diverse realtà della zona. L’altissima qualità dei frutti e una smisurata passione, coltivata anche abitando distanti dal territorio natio, ha portato la famiglia De Cicco a sviluppare la propria attività anche in cantina, attraverso una sapiente selezione dei raccolti e la sapiente trasformazione dei propri enologi.
Oggi le Cantine De Cicco producono un Sannio Aglianico DOC denominato Pellerì e una Falanghina del Sannio DOC, con uve provenienti esclusivamente dai vigneti di proprietà.
Le bottiglie sono tutte numerate e rivolte ad un pubblico che, aperto alla conoscenza e alle novità, senza pregiudizi, lasci al proprio palato l’esperienza del gusto immergendosi un una storia.